FAQ, Le domande più frequenti: i primi passi nel forum

« Older   Newer »
  Share  
Evra84
view post Posted on 3/11/2012, 16:32




FAQ: ovvero le "frequently asked questions" (risposte a domande poste frequentemente).


Come è strutturato il forum?

Il forum si articola in 14 sezioni, ognuna delle quali è composta da una o più sottosezioni; entriamo nello specifico.

PRIMA SEZIONE: Amministrazione--> solo gli amministratori possono aprire discussioni ma tutti gli utenti possono commentare la sottosezione Domande&Dubbi nel caso in cui non dovessero trovare sufficienti risposte ai loro quesiti in questa FAQ.

SECONDA SEZIONE: Presentazioni--> nel topic Mi Presento... potete dire chi siete e ricevere il benvenuto da tutti i componenti del forum, in più, specisicando se siete nati nel '59 o siete simpatizzanti, potrete essere inseriti nel gruppo adeguato. Nel topic Compleanni e Contatti potrete inserire, se volete, l'esatta data del vostro compleanno, il vostro contatto di Facebook e un contatto email che useremo per inviarvi degli speciali auguri anche durante le festività!

TERZA SEZIONE: Comunicazioni Utenti--> Questa sezione verrà usata per le comunicazioni che riterremo opportune farvi, ad esempio le date dei ritrovi, delle cene, di alcune fiere ecc.

QUARTA SEZIONE: Foto Ritrovi--> In questa sezione metteremo tutte le foto che verranno fatte durante i ritrovi

QUINTA SEZIONE: Come Eravamo...--->Tutto ciò che riguarda il nostro passato: le nostre foto da piccoli, la scuola che frequentavamo ecc. (ovviamente chi si sentisse in qualche modo offeso o infastidito per la sua presenza in una foto può chiedere direttamente ad uno degli amministratori di essere cancellato e verrà SUBITO accontentato, questo forum non intende violare i diritti e la privacy di nessuno)

SESTA SEZIONE: Canzoni del '59--> Tutte le canzoni nate nel '59 o che sono diventate famose in quell'anno!

SETTIMA SEZIONE: Film del '59--> Tutti i film usciti nel '59 che hanno fatto la storia!

OTTAVA SEZIONE: Celebrità del '59--> Tutte le Attrici/Attori e le persone (compresi cantanti, comici ecc.) nati nel '59 o divenuti famosi in quell'anno.

NONA SEZIONE: Noi che...Toccavamo il Cielo con un Dito--> Tutto quello che fa parte del nostro passato: usi e costumi di quando eravamo bambini, dalle figurine alle caramelle che ci piacevano e che ancora oggi ricordiamo con affetto!

DECIMA SEZIONE: Comicità--> Questa è la sezione adatta per inserire barzellette, freddure, frasi simpatiche, vignette e tutto ciò che fa ridere!

UNDICESIMA SEZIONE: Cuciniamo Insieme--> Qui vengono inserite le nostre ricette preferite, comprensive di ingredienti, dosi e procedimento!

DODICESIMA SEZIONE: Sensazioni--> Mettete in questa sezione poesie, aforismi, frasi particolari che vi hanno colpito e volete condividere con noi!

TREDICESIMA SEZIONE: Siti Consigliati--> Sezione dedicata a tutti i siti utili, con consigli e istruzioni.

QUATTORDICESIMA SEZIONE: Film/Telefilm--> Film e serie tv preferite! sbizzarriamoci con i consigli, le critiche e le recensioni delle nuove e vecchie pellicole!



Come mettere le immagini nell’avatar?

Sono 2 i modi con cui poter inserire le immagini nel proprio avatar. Prima di tutto si va in alto a sinistra e si clicca sul proprio nome utente e successivamente su "Modifica avatar".

1- Se l’immagine è presa da internet copiate l'URL del sito (es. http://...) e incollatelo nel campo “URL Avatar” dopo aver selezionato "Avatar Personalizzato". Vi ricordiamo che i formati file validi per questa operazione sono .gif .jpeg .jpg .png

2- Se,invece,l’immagine è presa dal vostro computer, si clicca su “Sfoglia”, presente sotto “Avatar Personalizzato”. Si cerca l’immagine nel proprio computer. Una volta selezionata salvate il tutto. Mi raccomando, non caricate immagini troppo grandi con questo sistema, altrimenti rimarrete senza immagine.



Come inserisco le immagini nel Forum?

1 - Aprire una nuova Discussione oppure cliccare su Invia Risposta
2 - Nel Box in fondo chiamato ImageShack cliccare sul pulsante [Sfoglia...]
3- Cercare l'immagine nell'Hard Disk del vostro Computer
4 - Selezionare l'immagine che desiderate e cliccare [Apri]
5 - Nel riquadro apparirà il link all'immagine posta nel vostro PC
6- Cliccare il pulsante [Carica!]
7- Attendere l'apertura e il caricamento della homepage dove verrà depositata la vostra immagine su Internet
8- Copiare il codice suggerito in "Codice per forum"
9- Incollate il codice nel Corpo del Messaggio (dove sto scrivendo io per intenderci) della vostra Discussione
10- Cliccate [Anteprima] se volete controllare l'effetto prima d'inviare
11- Cliccate [Invia Nuova Discussione] oppure [Aggiungi la Risposta]
12- Ricordate che vi verrà chiesta la registrazione a ImageShack, è gratuita e necessaria per il buon esito dell'operazione. (nel caso in cui, dopo la registrazione, perdiate i dati inseriti, cliccate su CARICAMENTO MEDIA e ripetete l'operazione).


Come mettere le immagini nella firma?

La larghezza della firma non deve modificare la skin del forum.
Anche qui sono presenti 2 modi per inserire le immagini nel forum. Prima di tutto si clicca sul proprio nome utente in alto a sinistra, poi si va in “Modifica Firma”.

1- Se l’immagine è presa da internet si deve copiare l'URL dell'immagine (es. http://...). In seguito si clicca nel box di modifica della firma, su “IMG” (in alto nel riquadro). Uscirà un piccolo box dove bisogna inserire un link. Incollate quello che avete copiato e poi cliccate su “Ok”. Il gioco è fatto!

2- Se,invece,l’immagine è presa dal vostro computer, si clicca su “Scegli il file”. Si cerca l’immagine nel proprio computer. Una volta selezionata si clicca su “Carica!”. Attendete qualche secondo e vi uscirà una pagina piena di link. (usate quelli per i forum)

Spesso però vi dirà che la vostra immagine eccede le dimensioni consentite impedendovi di caricarla, ecco perchè vi consiglio di iscrivervi in questo sito: ImageShack dove potete caricare le foto come vi ho precedentemente spiegato e potrete anche scegliere la dimensione che preferite! Una volta caricata l'immagine copiate il link per il forum nella vostra firma! Ricordate prima di ISCRIVERVI al sito però!



Come far scorrere la firma?

Usate questo codice prima della vostra firma:

CODICE
<marquee direction="up" scrollAmount=3 height="150">


e questo alla fine:

CODICE
</marquee>




Potete modificare up con down, left o right (a seconda se volete farla scorrere dall'alto verso il basso o viceversa e da destra verso sinistra o viceversa); scrollAmmount è la velocità di scorrimento; height ovviamente l'altezza anch'essa modificabile.



Come posso modificare il mio nickname?

Per cambiare nick è necessario chiedere all'amministratore di un qualsisasi forum nel quale siete iscritti, provvederà lui/lei. Non è necessario fare la richiesta a tutti i forum, perchè col cambiare il nick in un forum si cambia automaticamente in tutti.



Come posso inserire un video?

Andate sul video di youtube che vi interessa, cliccate sotto al video su Condividi e poi su Codice da Incorporare, a questo punto copiate il codice che vi appare e incollatelo nella vostra risposta sul forum, cliccate su "Anteprima" se volete assicurarvi di esserci riusciti e poi su "Aggiungi una Risposta"



Qualche altra specifica:

-E' VIETATO scrivere con linguaggio sms
-E' VIETATO un linguaggio offensivo e maleducato
-Per qualsiasi violazione o problema personale rivolgersi agli Amministratori: Evra84 e tajpan
-Per tutte le altre domande che sono rimaste irrisolte scrivete nell'apposito topic Domande&Dubbi

Lo Staff.

Ultimo Aggiornamento 03/11/2012

Post in Aggiornamento

Edited by Evra84 - 8/12/2012, 11:12
 
Top
0 replies since 3/11/2012, 16:32   58 views
  Share